COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

In merito alle notizie apparse sulla stampa negli ultimi giorni riguardanti il Pd, il Direttivo del Partito Democratico di Chiavari, ribadisce all’unanimità la propria posizione: il Pd continua  ad esprimere la propria ferma contrarietà rispetto a qualsiasi ipotesi  di sostegno – anche indiretto – all’Amministrazione Levaggi, che in questi mesi ha dimostrato di essere divisa, litigiosa, inconsistente e non in grado di dare risposte alla città.

Esprime la propria contrarietà rispetto alla decisione di sfiduciare l’attuale presidente del Consiglio Comunale Giovanni Giardini, coinvolto in una resa dei conti interna alla stessa maggioranza che un anno fa l’aveva indicato in quel ruolo senza alcun confronto con le forze di minoranza del Consiglio Comunale.

Nel caso in cui si arrivi al voto sulla mozione di sfiducia il Gruppo del Partito Democratico valuterà assieme alle altre forze di opposizione anche la possibilità di non partecipare al voto,  essendo la questione Giardini un problema interno alla maggioranza e non una questione istituzionale.

Il Pd respinge al mittente offerte politiche, anche ammantate come posizioni istituzionali, con il solo obiettivo di risolvere problemi interni alla maggioranza.

Se proprio il Sindaco Levaggi volesse condurre una operazione istituzionale, essa deve passare da un rapporto con l’opposizione nella sua interezza e non attraverso contatti con loro singoli esponenti.

Luca Garibaldi – Segretario PD Tigullio

Mauro Ferretti – Segretario PD Chiavari

Alessandra Stagnaro – Capogruppo consiliare PD Chiavari

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>